Uso conforme
Apparecchio prodotto secondo la Direttiva 2014/34/UE
Il sistema di scatto con conduttore a freddo MVS 6 è un dispositivo di sicurezza, controllo e regolazione ai sensi dell'art. 1 (2) della Direttiva 2014/34/UE per apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva. Il sistema di scatto deve essere installato al di fuori dell'atmosfera esplosiva. La dichiarazione di conformità UE è allegata alle presenti istruzioni.
Campo di applicazione
Il sistema di scatto viene utilizzato per il monitoraggio della temperatura dei motori trifase destinati all'uso in atmosfere potenzialmente esplosive e classificati nel gruppo II, categoria 2 G o 2 D. Il sistema è adatto anche per proteggere altri apparecchi trifase da temperature eccessive, a condizione che questi siano dotati di conduttori a freddo e abbiano un comportamento di commutazione simile a quello dei motori trifase. La scelta corretta del sistema di protezione per l'uso previsto è responsabilità del gestore.
Il sistema MVS 6 viene utilizzato anche per accendere e spegnere il motore collegato durante il funzionamento. L'interruttore sulla parte anteriore dell'alloggiamento può essere bloccato in posizione "off" con un lucchetto.