Montaggio, collegamento elettrico

Istruzioni di montaggio

Rischio di scosse elettriche

  1. Osservare le regole di sicurezza dell'elettrotecnica. Prima di rimuovere le coperture e prima di effettuare installazioni elettriche, disattivare tutti i circuiti elettrici di alimentazione, disinserire il fusibile di rete, verificare l'assenza di tensione, proteggere dalla riaccensione e apporre in modo visibile un cartello di avviso.
  2. Osservare le norme vigenti per le installazioni elettriche, per es. EN 50110-1 e EN 60079-14, in Germania in particolare VDE 0100 con le parti corrispondenti → in caso di inosservanza pericolo di scossa elettrica, incendio o cortocircuito.
  3. Non accendere l'apparecchio finché non è completamente montato. Non mettere in funzione un apparecchio danneggiato. Impedire l'ulteriore utilizzo fino alla completa riparazione.
  4. Collegare il sistema di scatto con conduttore a freddo solo in base allo schema di collegamento/schema di cablaggio. È obbligatorio un impianto elettrico fisso. Rispettare la tensione e la frequenza indicate sulla targhetta.
  5. Eseguire un test di funzionamento dopo aver completato gli interventi di manutenzione e riparazione.
  6. Il tipo di protezione indicato sulla targhetta è garantito solo se l'installazione è eseguita in conformità all'uso previsto e il cavo di collegamento è inserito correttamente nell'alloggiamento.
  7. Il coperchio dell'alloggiamento deve essere posizionato correttamente, in modo che la guarnizione circostante aderisca alla parte inferiore dell'alloggiamento su tutto il perimetro.

Montaggio

  1. Aprire l'alloggiamento allentando le due viti di bloccaggio sul coperchio.
  2. Montare i due pressacavi in dotazione M20x1,5 nei punti previsti sulla parte inferiore dell'alloggiamento (Fig. 1).
  3. Collegare la rete e il motore secondo lo schema di collegamento (Fig. 2). Lo schema di collegamento si trova anche all'interno del coperchio dell'alloggiamento.
  4. Utilizzare un cavo con guaina comune per la tensione del motore e il collegamento del conduttore a freddo.
  5. Il sistema di scatto con conduttore a freddo può essere azionato solo con il coperchio montato e con i pressacavi integrati.
  6. Dati dei passacavi e delle viti sul coperchio dell'alloggiamento: